Premio Imprenditoria Femminile 2024 'Donna Imprenditrice Visionaria'

Pubblicata il 24/06/2024

Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, quale organismo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno, intende premiare 5 imprese femminili delle province di Treviso e Belluno che si siano distinte per aver attivato, nella propria azienda, percorsi di cambiamento finalizzati a dare concretezza ad una visione imprenditoriale rivolta al futuro e in grado di generare un circolo virtuoso con i propri stakeholder interni ed esterni, con ricadute positive sia per la stessa azienda che per l'ambiente di riferimento.

A tal fine è stato indetto il Premio "Donna Imprenditrice Visionaria", dotato di un fondo di € 18.000.00, destinato all'assegnazione di cinque riconoscimenti in denaro rispettivamente del valore di € 4.000,00 all'impresa prima classificata, di € 3.800,00 all'impresa seconda classificata, di € 3.600,00 all'impresa terza classificata, di € 3.400,00 all'impresa quarta classificata e di € 3.200,00 all'impresa quinta classificata.

Ai fini del Premio, si intendono imprese femminili:
  • le imprese individuali il cui titolare sia una donna;
  • le società cooperative in cui almeno la maggioranza dei soci e degli organi di amministrazione siano costituiti da donne e in cui almeno il 50% del capitale sociale sia detenuto da donne.
L'avviso con ulteriori dettagli è disponibile nella sezione Bandi e concorsi del sito della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.
Si segnala che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 settembre 2024.