Riconoscimenti

visualizzazione immagine MarchioFamigliaRosso.jpgLunedì 2 giugno 2008 a Verona, la Regione Veneto ha assegnato al Comune di Paese il "Marchio famiglia 2008" che viene assegnato ad enti e imprese che, con proposte e interventi specifici, hanno messo al centro della loro azione la famiglia. Al Comune di Paese è stato assegnato il Marchio Rosso, quello più prestigioso.

visualizzazione immagine PremioAmicoFamiglia.jpgQuest'ultimo riconoscimento va ad aggiungersi ad un altro premio ricevuto a livello nazionale. Il 27 marzo 2008 a Roma era stato attribuito a Paese e ad altri dieci Comuni trevigiani il secondo posto nella graduatoria del Premio Amico della Famiglia 2007, assegnato dal Ministero delle Politiche per la Famiglia.

I due riconoscimenti riguardano le iniziative avviate nel 2005 a Paese nell'ambito del Progetto Politiche Familiari: un percorso di ricerca-azione con le famiglie e con i gruppi/associazioni familiari per promuovere la partecipazione attiva delle famiglie stesse nella costruzione delle politiche familiari delle comunità locali.

Vedi anche la "Scheda del progetto politiche familiari PDF 74Kb" sulla "Carta dei servizi sociali".