Libri di testo scuole primarie

Immagine libriFornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle Scuole Primarie del Comune di Paese

Avviso anno scolastico 2017-2018

AVVISO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO DELLE SCUOLE PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE DI PAESE

La fornitura dei libri di testo per le Scuole primarie a.s. 2017-2018 verrà garantita a tutti i bambini che risulteranno residenti alla data di inizio del prossimo anno scolastico (13 settembre 2017).

I genitori di alunni residenti in altri Comuni, che frequenteranno le scuole del territorio comunale di Paese, dovranno presentare la richiesta di fornitura libri al proprio Comune di residenza presentando la lista dei libri scaricabile dal sito dell'Istituto comprensivo.

I genitori che intendono iscrivere i loro figli, residenti a Paese, in scuole di altri Comuni, dovranno presentare richiesta di fornitura libri di testo direttamente all'Ufficio Scuola del Comune utilizzano il modulo allegato (modulo richiesta libri di testo a.s. 2017-2018 - PDF), una volta inviata la richiesta con la conferma dei dati, la scheda di prenotazione dei libri verrà inviata tramite email.

La Regione Veneto, con la legge 27/06/2016, n. 16, ha disposto che a partire dall'anno scolastico 2017/2018 la fornitura dei libri da parte del Comune avvenga attraverso il sistema della cedola libraria, permettendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

Per gli alunni che hanno frequentato le scuole del territorio di Paese, che risultino residenti, la scheda di prenotazione dei libri verrà consegnata dalle insegnanti il 20 giugno 2017 assieme alle schede di valutazione, le schede di prenotazione non ritirate verranno inviate via email oppure dovranno essere ritirate presso l'Ufficio Scuola del Comune dal 22 giugno 2017.

Per le future classi 1^ le schede verranno inviate tramite mail o ritirate presso l'Ufficio Scuola del Comune dal 22 giugno 2017.

NOTA IMPORTANTE

Nel caso si intenda spostare la residenza in altri Comuni PRIMA DEL 13 SETTEMBRE 2017 è necessario rivolgersi al nuovo Comune per concordare la fornitura dei testi scolastici e darne comunicazione tramite e-mail al nostro Ufficio Scuola e quindi NON consegnare la scheda alle librerie.
Qualsiasi modifica alla prenotazione dei libri già effettuata (es. cambio plesso scolastico) va prontamente comunicato dalla famiglia alla libreria in quanto non saranno autorizzate restituzioni a libri già consegnati che comportino un aumento di spesa per il Comune.

Scuola
Tel. 0422 457766 - Fax 0422 457710 - nel mese di settembre aperto anche martedì e giovedì 8.30-12.30
LunMarMerGioVenSab