Libri di testo scuole primarie

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2023-2024 (art.36 della L.R. 27 giugno 2016, n.18)

Il Comune di Paese gestisce la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria per il prossimo anno scolastico 2023-2024 agli alunni residenti nel Comune di Paese (alla data di inizio dell'anno scolastico 2023-2024), mediante il sistema delle cedole librarie online, denominato Comunefacile.eu, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.
La piattaforma online ha abolito la cedola cartacea che quindi non è più distribuita a ciascun alunno.
La fornitura è garantita anche agli alunni residenti a Paese e frequentanti scuole primarie fuori del territorio comunale - L.R. 16/2012 art.1.
lettera ai genitori
INFO per le famiglie residenti: per poter ricevere i libri di testo il genitore si deve recare presso una delle librerie che aderiscono alla procedura informatizzata con il codice fiscale dell'alunno. Solo un libraio iscritto alla piattaforma potrà ordinare e consegnare al genitore i libri richiesti.
La cedola dematerializzata è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere prenotati e successivamente ritirati presso un unico negozio. Le cartolibrerie che per ora si sono accreditate sono indicate nell'elenco sotto riportato.
INFO per le famiglie non residenti: le famiglie degli alunni non residenti nel Comune di Paese che frequenteranno nell'a.s. 2023-2024 le scuole primarie dell'istituto comprensivo di Paese, si dovranno rivolgere al proprio comune di residenza per avere indicazioni in merito alle modalità da esso attivate per la fornitura di cui trattasi.
INFO per i fornitori: il fornitore per poter ordinare e fornire i libri di testo per le scuole primarie a favore degli alunni residenti nel comune di Paese, deve accedere al sito 
https://clo.comunefacile.eu e, dopo una semplice registrazione, inserendo il codice fiscale dell'alunno è in grado di visualizzare la cedola online. Il fornitore che si registra alla piattaforma deve comunicarlo contestualmente all'Ufficio scuola di Paese con una semplice mail a scuola@comune.paese.tv.it. Il fornitore che è già registrato alla suddetta piattaforma è invitato, comunque, a comunicarlo all'Ufficio scuola di Paese, sempre attraverso la sopra descritta modalità. La piattaforma facilita il venditore nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune. Per ulteriori informazioni si consiglia il fornitore di scaricare il manuale di utilizzo per la piattaforma.

I punti vendita che finora hanno chiesto di essere accreditati alla soluzione Cedole Librarie on-line piattaforma Comune Facile, sono:
L'Ufficio del Centro srl - affiliato Buffetti, via Postumia, 153, 31038 Paese TV

Lorenzetto Chiara - Cromy stampe e rilegature, via  Marconi 32/B, 31038 Paese TV
Cartoleria Favaro Sonia, via XI Febbraio 58, 31055 Quinto di Treviso TV
Cartolibreria Follina di Selvestrel Sabrina, P.za IV Novembre 5, 31051 Follina TV
Frasson Bruno, via dei Brilli 2/B, 31055 Quinto di Treviso TV

Calzavara di Alfonso Calzavara, via C. Battisti 4, 31036 Istrana TV
Le Librerie srl - Libreria Canova, piazzetta dei Lombardi 1, 31100 Treviso
Dametto Marika -
da Marika, via Roma 118, 31050 Ponzano Veneto TV
Cartoleria Gemma snc di Merotto G, Largo I° Maggio 5, 31020 Fontane di Villorba TV
Maurilio Chiara  Orchidea Bazar, via Brenta 9 31050 Vedelago TV
Libreria Logos snc di Groppo L. & Co, Viale della Vittoria 16, 31044 Montebelluna TV
Libreria Zanetti srl, P.zza Oberkochen 27, 31044 Montebelluna TV
Poletto Flavio - scuola ufficio da Flavio, via Roma 118/120, 31057 Silea TV
Bernardini Marcellina, via S.Angelo 80, 31100 Treviso TV

torna all'inizio del contenuto